Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Continua su Raitre il viaggio di Domenico Iannacone in altre due grandi città italiane, con “I DIECI COMANDAMENTI”. Il primo appuntamento è sabato 12 settembre  (alle ore 21,05) con “Arrivederci Roma” , a seguire sabato 19 settembre, sempre in prima serata, “Miracolo a Milano”.
Si tratta di due racconti inediti sviluppati con una narrazione cinematografica in grado di far emergere il vero volto delle città senza veli e senza ipocrisie. Domenico Iannacone con il suo stile ormai  consolidato entra nelle vite delle persone che le abitano, le subiscono e le  amano.
“Arrivederci Roma” (12 settembre 2015 ore 21:05)  è lo sguardo poetico e inclemente su una città unica al mondo  ma  in piena crisi di identità. Lo smarrimento  e il caos sono gli elementi in cui si muovono i personaggi incontrati. “Miracolo a Milano” (19 settembre 2015 ore 21:05) è il punto di vista su una città che sta cambiando pelle e architettura ma che porta ancora addosso le cicatrici di una crisi economica che ha stravolto la vita di tantissime persone. A partire da venerdì 16 ottobre  le inchieste morali de I DIECI COMANDAMENTI, torneranno  per 4 nuove puntate in seconda serata.
Due interessanti programmi di viaggio su La EFFE, con due serie prodotte in Francia. Ogni domenica ogni domenica alle ore 10.45, i nuovi episodi de L’archeologo vagabondo, mentre alle ore 18.00 è la volta della nuova stagione de Il cercatore dei venti.
In “L’ARCHEOLOGO VAGABONDO” Philippe Charlier prosegue nel suo giro del mondo alla scoperta di antiche civiltà e di imperi perduti che hanno illuminato la Storia dell’uomo nei millenni, mentre nel “CERCATORE DEI VENTI” Arthur de Kersauson percorre i continenti alla ricerca dei venti che spirano sul nostro pianeta, portando sia benefici che difficoltà e influenzando gli stili di vita delle popolazioni.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.