OCCIMIANO – (gpc) E’ sempre un evento positivo e piacevole il Concerto che la benemerita Banda Musicale “La Filarmonica” ha offerto alla popolazione si terrà presso l’antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano domenica scorsa 6 settembre, dove erano esposte anche le opere del Concorso fotografico dedicato ad Occimiano.
Erano presenti per l’occasione il Sindaco m.a Valeria Olivieri, il Prevosto, nonché i sindaci vicini di Mirabello M., Lu, Conzano, Camagna e Lu, i consiglieri provinciali Emanuele Demaria e Federico Riboldi ed il dirigente scolastico dell’Istituto Don Milani prof. Roberto Viale.
Il pubblico ha accolto con piacere il bel concerto, presentato con professionalità da Claudia Sillano, spaziando da grandi brani della tradizione musicale ad alcune le più note interpretazioni della musica leggera italiana, davvero in maniera orchestrale (più che bandistica).
La Banda musicale “La Filarmonica”, giunta al traguardo dei 112 anni (è nata infatti nel 1903 !) vive un momento di cambiamenti con il nuovo maestro Massimiliano Limonetto e con il nuovo presidente Valeria Amisano. Un appaluso caloroso è andato al Maestro uscente Paolo Meda ed al presidente onorario Giuseppe Anarratone per l’impegno costantemente messo per il bene del sodalizio ed un ricordo è andato a a Wilma Baracco recentemente scomparsa..
Nel Concerto, che ha esaltato la bravura della Banda sono state eseguite alcuni motivi molto noti come “Costanza”, dalla colonna sonora del film “Addio alle armi” o dal film “Lo chiamavano Trinità” Bella “Celebrations”, il” Tramonto roseo” o “One step parigino” Appassionante la rivisitazione in chiave moderna di alcuni brani di Mozart (dal Don Giovanni, dalle Nozze di Figaro…) e nel “Concerto d’amore”, come pure l’omaggio a Duke Ellington….
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.