TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Tra le tv presenti sul digitale terrestre (e sul Satellite) c’è Telepace; è una rete TV italiana cattolica dell’Associazione Amici di Telepace avente sede a Cerna di Sant’Anna d’Alfaedo in provincia di Verona. Ha iniziato la sua attività nel 1977.
È specializzata nella trasmissione in diretta di importanti eventi di carattere religioso ed in particolare segue da vicino l’attività del Papa sia in Vaticano che durante i viaggi apostolici all’estero, Italia compresa. Si presenta con un palinsesto classico. Tra le diverse trasmissioni c’è anche il Vatican magazine, il settimanale tv di notizie e approfondimenti che il Centro Televisivo Vaticano mette a disposizione delle televisioni di tutto il mondo, per seguire le attività del Papa, le iniziative della Santa Sede e i principali avvenimenti mondiali visti dal cuore della Chiesa. E’ strutturato su quattro servizi di circa 3 minuti e Focus, l’approfondimento di 5 minuti.
Su TV 2000 Sabato 27 giugno (ore 17,10) va in onda il Docu-Film “Un minuto di silenzio” di Matteo Ceccarelli dove si ripercorrono gli Eremi di Celestino V, l’Eremo di San Colombano, l’Eremo della Romita di Cesi, l’Eremo Grotta dei Frati, l’Eremo di Davide Lazzaretti e gli Eremi del Pulsano ….
Su La Effe le prossime due domeniche (ore 21) va in onda “DISPERATAMENTE ROMANTICI: la confraternita dei Preraffaelliti”. In prima tv assoluta è la serie prodotta dalla BBC, che racconta gli amori, i successi, i fallimenti, le opere d’arte dei pittori che ruppero gli schemi nell’Inghilterra vittoriana, ripercorrendo anche la storia e la genesi delle opere e dei capolavori dei tre artisti, come l’Ofelia di Millet, L’ombra della morte di Hunt o Bocca baciata di Rossetti.
Su Rete 4 debutta al giovedì, in prima serata, “Il commissario Schumann”, una serie crime di grande successo in Germania, con un protagonista la cui personalità ricorda quella di Montalbano.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.