OCCIMIANO – (gpc) E’ ormai un appuntamento tradizionale, quello della Festa dell’anziano e delle nozze d’oro che si è rinnovato domenica scorso 21 giugno, nel parco della Casa di Riposo (presso il quale sorge anche una bella “Grotta di Lourdes”), organizzato dal Comune e della Cooperativa Polima che gestisce la struttura. Erano presenti il sindaco m.a Valeria Olivieri, che ha consegnato i riconoscimenti ai festeggiati, il prevosto, la direttrice della Casa Ersilia Iris Lombardi.
La festa (condotta da Lucia Perracino, consigliere comunale con delega al socio assistenziale ed anziani) si è aperta con un tocco di “mondanità”, con una singolare sfilata di moda che ha visto protagoniste alcuni ragazze (ed un’eccezione maschile) che hanno interpretato alcune ambientazioni: western, mondo Disney, discoteca …
Brave le giovanissime modelle, Marilena, Beatrice, Marcella, Maria Teresa, Alessandra, Elena, Maddalena, Teresa, Paola, Cecilia ed Enrico.
Un lavoro particolarmente bello che ha piacevolmente divertito tutti i presenti. A tutti i protagonisti il saluto del sindaco Valeria Olivieri, per chiudere con una squisita merenda e l’immancabile torta per i festeggiati.
Meritati applausi anche per i coscritti della leva 1925 (Antonietta Cuntè Cassano, Lea Cappato Andreone, Federica Sillano, Giuseppina Vergano, Enrica Andreone) ovvero i novantenni o “neo maggiorenni”, utilizzando il termine coniato alcuni anni fa per questa speciale occasione.
Un riconoscimento speciale alla quasi centenaria Teresa Gandini, ospite della casa di riposo, che il prossimo 28 luglio taglierà il traguardo del secolo di vita !
Sono stati poi premiati per il traguardo delle nozze d’oro 4 coppie: Franca Casalone e Mario Sillano, Luigina Aceto e Camillo Marchisio, Maria Teresa Marchisio e Francesco Ottone, Adriana Perracino e Renato Barbano.
E’ stata anche l’occasione per la premiazione dei volontari che si sono messi a disposizione degli anziani della casa di riposo e del paese collaborando nel trasporto (specie a Casale): Natalino Bolognesi, Mario Nano, Pier Enrico Scarrone, Vincenzo Cuppari, Pietro Garavello, Marino Giulioni, Palmiro Lucchin, con un simpatico dono di riconoscenza.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.