TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
ITALIANI: un viaggio per conoscere i personaggi che hanno segnato la nostra Storia, in particolare quella del Novecento, attraverso il racconto di testimoni, di filmati di repertorio, di documenti inediti. E’ la serie di Rai Cultura con Paolo Mieli, in onda con un appuntamento speciale ogni sabato alle 23.30 su Rai1.
“E’ un’occasione – dice Paolo Mieli – per ripassare la nostra Storia e rileggere ciò che siamo oggi e ciò che è il nostro Paese facendoci “aiutare” da quanti hanno lasciato la propria impronta nella memoria collettiva. E’ un viaggio in Italia in cui alla geografia dei luoghi proviamo a sostituire una geografia del pensiero, nella politica, nella religione, nell’arte, nell’industria”.
Sfilano così, puntata dopo puntata, personaggi come Gianni Agnelli, Marcello Mastroianni e Miriam Mafai; i tre papi, Giovanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo I; e politici di un passato remoto o più prossimo come Alcide De Gasperi e Giorgio La Pira, Giovanni Spadolini e Amintore Fanfani, Sandro Pertini e Palmiro Togliatti.
MEDIASET PREMIUM, la pay tv sul digitale terrestre si rinnova e presenta “Premium Smart Cam”, un micro-device rivoluzionario che serve ad accedere senza decoder, in qualità HD, a tutta l’offerta Mediaset Premium sia lineare che on demand. Per poterlo utilizzare serve una rete wifi domestica e un qualsiasi smartphone o tablet, trasformando così il proprio televisore in una “smart tv” dei prodotti Mediaset Premium senza necessità di decoder o cavi di connessione. Si inserisce la Premium Smart Cam nella tv, si connette al wifi di casa e si usa lo smartphone o il tablet come telecomando ed è inclusa nell’abbonamento Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo.
Papa Francesco il 21 e 22 giugno si recherà a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone 2015. TV 200 e Rai Uno daranno ampio spazio nel seguire il viaggio del Pontefice.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.