OCCIMIANO – (gpc) C’era anche una delegazione del Consiglio comunale dei ragazzi di Occimiano al viaggio istituzionale a Roma la scorsa settimana. Con loro c’erano le Delegazioni dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Conzano, Giarole, Mirabello, Villanova, Terruggia, che hanno così concluso il progetto “Crescere Cittadini”.
Il progetto di cui hanno fatto parte i sei comuni è stato finanziato dall’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea di Alessandria (ISRAL) con fondi europei e del Ministero dell’Interno.
Il gruppo, composto da 40 ragazzi era accompagnati dalla dott.ssa Giuditta Garavello, coordinatrice del progetto, da alcuni Amministratori e sindaci (Emanuele Demaria di Conzano, Mauro Gioanola di Mirabello e Valeria Olivieri di Occimiano) ha potuto assistere ad una seduta del Senato a Palazzo Madama (martedì 9 giugno) , dove hanno incontrato i Senatori Borioli e Fornaro. Mercoledì 10 giugno i ragazzi hanno visitato Montecitorio e visto in diretta una votazione delle camera dei Deputati; qui potuto stringere la mano ai Deputati monferrini Bargero e Lavagno.
Oltre a questi importanti momenti istituzionali, il gruppo ha allietato il breve soggiorno romano con la visita ai principali monumenti della capitale.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.