OCCIMIANO – (gpc) Una bella serata dedicata alla bellezza dei fiori; così è stato venerdì scorso 10 aprile, in occasione della presentazione del Concorso “1000 fiori per Occimiano”. Nella bella cornice dell’Antica corte della Villa dei Marchesi Da Passano la Pro Loco (in collaborazione con il Comune e la Biblioteca m.o Angelo Debernardis) hanno presentato l’iniziativa che mira ad vivacizzare con la bellezza dei fiori il paese, stimolando la creatività e la passione di tutti coloro che vorranno parteciparvi.
Nel corso della serata sono stai distribuiti i moduli di iscrizione che possono essere richiesti alla Pro Loco (per ogni informazioni si può contattare Monica – tel. 3288825387 o Manuela – tel. 333.3151948).. Si possono coltivare ed addobbare con fiori angoli di giardini, vasche da bagno, carretti …, ognuno con la propria fantasia e creatività. Tre sono le categorie previste: giardino provato, balcone su pubblica via, verde pubblico.
Una speciale giuria il prossimo 20 giugno farà il Tour dei giardini partecipanti (a cui potrà partecipare anche la popolazione) ed emetterà il giudizio. Sabato 11 luglio, in occasione della “Cena in Villa”, ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso.
Ospite d’onore della serata di venerdì 10 è stata la m.a Angela Merlo Romussi, Circolo Culturale “Ermanno Aceto” di Ticineto, grande esperta e cultrice di floricultura che possiede un bel giardino di cui ci ha mostrato molte fotografie di fioriture di rose antiche (ne possiede una del 1500 circa) con molte varietà. Il pubblico presente ha particolarmente apprezzato l’oratrice e la bellezza dei fiori da lei mostrati.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.