TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Su Tv 2000 ha preso il via “ANIMALI E ANIMALI.IT” – QUANDO L’AMBIENTE CHIAMA”, il nuovo programma di Licia Colò, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.15 . Il programma è dedicato alla vita del Pianeta e dei suoi abitanti. In 34 minuti, propone curiosità relative al mondo dei quattro zampe e storie d’amicizia, talvolta incredibili, che legano l’uomo agli animali.
Con l’aiuto di tecnici ed esperti, Licia Colò spiega quali siano i mali di cui soffre la Terra e cosa, eventualmente, l’uomo possa fare per curarli: domande e risposte per approfondire, ad esempio, i nodi relativi all’inquinamento, al dissesto idrogeologico, alla tutela dell’acqua. Spazio anche a informazioni di servizio destinate a chiunque voglia vivere la propria quotidianità in maniera più consapevole e attenta nei confronti dell’ambiente che lo circonda. Con gli approfondimenti di “ecologia pratica” i telespettatori possono avere una maggiore comprensione dei meccanismi che regolano la raccolta differenziata, gli impianti fotovoltaici, l’agricoltura biologica e il risparmio energetico degli elettrodomestici. Inoltre una particolare attenzione viene riservata all’alimentazione sotto ogni punto di vista: dal benessere allo spreco alimentare …. Protagonisti della trasmissione sono inoltre i telespettatori con le loro storie di attualità, le richieste di aiuto e le varie tematiche legate al comportamento civile che spesso per disattenzione o, peggio, per interessi economici, vengono “dimenticate”. Essi infatti possono inviare le domande agli esperti alla mail info@animalieanimali.it e i loro videomessaggi whatsapp (in orizzontale) al numero 393 77.15.277.
Dal 16 marzo, per un’intera settimana, parte la nuova campagna d’informazione della Testata Giornalistica della Rai. Un’indagine regione per regione per raccontare la legalità, dall’educazione ai rapporti economici, dalla trasparenza nei rapporti pubblici e privati, alla lotta alla corruzione, ma anche la legalità in piccole e grandi storie di scelta di vita, di bene comune e valore condiviso.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.