Razzismo

OCCIMIANO – (gpc) “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. E’ questo lo slogan che caratterizza l’iniziativa che l’Amministrazione comunale propone 22 marzo a Occimiano, in Piazza Carlo Alberto alle ore 14.00, per una passeggiata insieme.
La proposta si inserisce nell’ambito dell’XI Settimana di azione contro il razzismo, organizzata dal 16 al 22 marzo 2015 dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) in collaborazione con l’ANCI, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali indetta dalle Nazioni Unite il 21 marzo.
Tutti sono invitati ad aprirsi verso l’altro con la consapevolezza che solo la conoscenza consente di superare il pregiudizio. Per questo l’appuntamento sarà nella piazza del Municipio alle ore 14.00, per una passeggiata insieme. Sarà l’occasione per camminare fianco a fianco dicendo basta alle discriminazioni, incontrando lungo il tragitto gli amici dei Comuni di Conzano, Giarole e Mirabello Monferrato.
I partecipanti sono invitati ad indossare o portare con sé qualcosa di arancione, colore simbolo della campagna contro il razzismo.
Dopo alcune letture e riflessioni la giornata si concluderà con una merenda offerta a tutti i presenti.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.