VILLABELLA – (gpc) Festa patronale di S. Agata e festa per la Madonna di Lourdes. Due momenti celebrativi che coinvolgono tutto il paese, che è comune di Valenza ma in diocesi di Casale Monferrato.
Nel giorno liturgico della santa martire catanese (giovedì 5 febbraio) sarà celebrata l’Eucaristia alle ore 17,00 con il bacio della reliquia. La festa poi sarà vissuta particolarmente domenica 8 febbraio, con la S. Messa alle ore 17,00, alla quale sono state invitate anche le autorità civili. Durante la Celebrazione solenne saranno presentati anche un paio di ex voto di villabellesi in ringraziamento per l’intercessione della Santa Patrona in alcune loro necessità.
Tutti i parrocchiani sono stati poi invitati a partecipare offrendo un fiore in omaggio alla Santa.
La festa poi continuerà al Circolo O. Simonotti per gustare “il dolce di S. Agata” che due anni fa era stato scelto come dolce ufficiale delle festa, insieme ad altri dolci preparati da diverse signore.
Mercoledì 11 febbraio poi ci sarà una preghiera mariana in Chiesa Parrocchiale in onore della Madonna di Lourdes, a partire dalle 21,00, recitando e meditando i misteri del rosario.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.