Libro SLA

OCCIMIANO – (gpc) “Care amiche vi scrivo… così mi distraggo un po’!” . E’ questo il titolo del libro che, parafrasando una celeberrima canzone di Lucio Dalla ha scritto la m.a Anna Barbano, presidente del gruppo occimianese delle ex allieve salesiane e da alcuni anni gravemente malata di SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, chiamata anche morbo di Lou Gehrig (dal nome di un giocatore di baseball, la cui malattia nel 1939 sollevò l’attenzione pubblica), o malattia di Charcot o malattia dei motoneuroni, una malattia neurodegenerativa progressiva del motoneurone. Una terribile malattia che l’ha immobilizzata a letto, amorevolmente assistita dai suoi familiari (in primis il marito Franco Andreone), ma che vive con una profonda fede che l’ha aiutata a capire ed accettare la volontà di Dio in lei.
Da qui la richiesta di tante persone amiche che mettesse per scritto le sue impressione e la sua testimonianza di vita, scrivendo il libro, grazie al lavoro del computer a cui è collegata
Così domenica prossima 8 febbraio, alle ore 16.00, nel Salone Parrocchiale (in piazza Marconi, dietro alla Chiesa) ci sarà la presentazione ufficiale del suo volume.
Dopo i saluti delle autorità, interverranno un Neurologo del c.r.e.s.l.a. di Torino Osp. Molinette (Centro Regionale Esperto s.l.a.), la dott.sa Livia Colla Primario (Rep. S.O.C. Medicina Riabilitativa), la dott.sa Daniela Degiovanni (responsabile Hospice Mons. Zaccheo), la dott.sa Maria Clara Venier (psicologa), Vincenzo Soverino (vice presidente A.I.S.L.A.)
gpc

anna-barbano-a-lourdes.jpg

anna-barbano.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.