OCCIMIANO – (gpc) Avvicinandosi il Natale si rinnovano anche gli appuntamenti dei tradizionali saggi scolastici augurali. Giovedì 18 dicembre sarà la volta dei più piccoli delle Scuola dell’infanzia (alle 17,00,nel Salone dell’Oratorio), mentre lunedì 22 saranno i bambini della scuola primaria con lo spettacolo di auguri, in chiave spirituale in Chiesa parrocchiale (ore 14,30).
In piazza Carlo Alberto (piazza del Comune) è stato collocato il pino natalizio ecologico ed i ragazzi della prossima leva stanno preparando la loro festa.
Intanto continua la campagna associativa della Pro Loco; i soci ricevono in omaggio il calendario 2015 (che quest’anno raccoglie alcune istantanee dei luoghi più belli di Occimiano) ed un piatto di ceci. Nei giorni scorsi c’è stata anche la tradizionale cena a base di bagna cauda nella sede dell’antica corte della Villa dei Marchesi Da Passano. E’ iniziata anche la campagna associativa del circolo cinematografico don Giacomo Alberione.
La Pro Loco, uscendo dalla Chiesa, al termine della S. Messa della notte di Natale (quest’anno sarà alle ore 22,00), sotto i portici di Palazzo Cattana nella piazza Carlo Alberto, offrirà ai fedeli vin brulè, cioccolata calda, panettone ed altri dolci per tutti.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.