VILLABELLA – (gpc) La prima domenica di dicembre è tradizionalmente dedicata alla Festa dedicata agli anziani e al ringraziamento, specie degli agricoltori.
Per l’occasione anche quest’anno è stato invitato il cappuccino padre Pier Renzo Provera, frate cappuccino residente al Convento di Vigevano, ma che ha le sue radici qui a Villabella e che lo scorso anno ha festeggiato qui il suo 50° di sacerdozio.
Dopo la S. Messa nella Chiesa di Sant’Agata c’è stata la Benedizione degli attrezzi e macchinari agricoli in piazza Vittorio Veneto ed il Pranzo nel salone del Circolo “O. Simonotti “.
Era anche presente il sindaco di Valenza (di cui Villabella è frazione), mentre il Parroco (anch’egli Cassano), impegnato contemporaneamente ad Occimiano nella festa del ringraziamento ha mandato un messaggio di saluto.
C’erano inoltre i consiglieri Luca Angelo Rossi (presidente del Consiglio comunale), Alessandro Deangelis, Paolo Patrucco.
A fare gli onori di casa c’era il Consiglio di partecipazione di Villabella, con il presidente (Stefano Gregoriadis) ed Attilio Bastianello (per il Consiglio Pastorale Parrocchiale) e Roberto Fava (presidente del Circolo O. Simonotti) che ah ricordato come la Festa sia “un momento di aggregazione, all’insegna della buona tavola, nonché una buona giornata per ritrovarsi prima di Natale per scambiarsi gli auguri”. Molto apprezzati i cuochi, a partire lo chef Luigi !
In tale occasione sono stati premiati (come da tradizione) i neo settantenni: Gabriella Albertin, Giancarlo Borsalino, Girolamo Busolo, Franca Fabris in De Benedetti, Franco Zaino ed, infine, Giorgio Toniolo, a cui è stato rivolto altresì un caloroso applauso, ricordando l’attività svolta negli anni da questi, a favore della Frazione.
E poi, a sorpresa una targa è al consigliere comunale (nonché membro del Consiglio pastorale e di quello degli affari economici) Alessandro Deangelis “per l’impegno profuso a favore della popolazione di Villabella, del suo Circolo, della sua Parrocchia, e della Frazione tutta” che ha accolto il riconoscimento con emozione, ricordando tutti i consiglieri con cui collabora, l’Assessore La Rosa e tutti i concittadini e amici della Frazione senza cui non mi sarebbe stato possibile conoscere questa bella comunità, a cui va il merito: “questa grande sorpresa è un ottimo incentivo per continuare a prestare ascolto e per intercettare le esigenze delle persone verso cui la politica deve, soprattutto in questi momenti poco facili, mettersi a servizio”.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.