CASALE MONFERRATO – (gpc) “10 anni di in-canto”. E’ questo il titolo del X mas Gospel tour 2014 del Coro gospel San Bartolomeo che prende il via ad Occimiano.
Infatti sabato prossimo 6 dicembre, organizzato della Pro Loco, presso il Teatro salone parrocchiale, con inizio le ore 21,00, il San Bartolomeo Gospel Choir diretto da Gianfranco Raffaldi si esibisce nel primo della serie di concerti che lo porterà a Rosignano (domenica 7, Salone Ideal, ore 17), a Casale (lunedì 8, “La Cittadella”, ore 17) e poi a Tonco, Sala M., Felizzano, Cavagnolo, Candia Lomellina, S. Gemano M….
In programma alcuni dei brani più noti della tradizione gospel ed altri meno conosciuti: Souled out, Days of Elijah, Do Lord, Rejoice… e di clima natalizio (medley natalizio, Adeste fideles, oh happy day…)
Il San Bartolomeo Gospel Choir nasce a Vignale Monferrato nel 2004 e conta oggi 35 coristi. La sua caratteristica fondamentale è la capacità di espressione musicale armonica con arrangiamenti a 4 voci, peculiarità resa possibile dagli arrangiamenti del direttore Gianfranco Raffaldi che vanta un passato di alto livello quale ex vocalist ed tastierista di Fausto Leali e di Peppino Di Capri. La preparazione vocale del coro è a cura di Serafina Carpari, l’accompagnamento musicale è affidato al maestro Andrea Rogato alle tastiere, con Gigi Andreone al basso, Fabio Polentini alla chitarra e Renato Tassiello alla batteria. Il tecnico del suono è Andrea Codrino. Nel corso dei 10 anni di vita il coro si è esibito in teatri e chiese di tutto il Piemonte.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.