OCCIMIANO – (gpc) E’ iniziato domenica scorsa 12 ottobre l’anno catechistico ed oratoriano. Durante la S. Messa, infatti, dopo il mandato diocesano da parte del Vescovo ai catechisti (lo scorso 4 ottobre) si è dato inizio ufficialmente all’impegno formativo e di crescita nella fede con la benedizione dei ragazzi e dei catechisti (ed animatori) che, a nome della Comunità cristiana, si impegnano in un servizio prezioso nell’educazione alla fede.
Li ricordiamo: Anna Maria Figazzolo, suor Antoine Afiwa Sakpa, Suor Francoise Thérèse Dogboe, suor Alphonsine Afi Mawuli Sedodo, Giuditta Garavello, Sara Barbano, Veronica Varzi, Alice Finotti, Melissa Fante, Maria Tonetti, Eleonora Volta, Silvia Bellomo, Olimpia Deambrosis, Marta Montaldi, Celeste Mazzucco.
Nell’omelia il prevosto ha riflettuto sul tema della chiamata e della risposta alla chiamata di Dio nella fede e sulla preziosità del servizio di chi si pone come educatore nella fede e a compiere un cammino (quello del catechismo) in cui mettere personalmente gli occhi sul Signore Gesù. Già sabato 11 ottobre sono partiti gli incontri di catechismo
Nel pomeriggio poi la festa è continuata in Oratorio con i giochi e le attività proposte del cammino formativo di ACR (era la festa del ciao parrocchiale) con lo slogan “Tutto da scoprire”, terminando con la merenda per tutti.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.