OCCIMIANO – (gpc) Due lutti hanno colpito la comunità occimianese. Sabato scrso 4 ottobre è tornata nella Casa del Padre la veterana del paese Carolina Cerrato Perracino che lo scorso 14 agosto aveva compiuto 103 anni.
Si è spenta lentamente nella propria abitazione di via Vittorio Emanuele II, sempre amorevolmente assistita, conservando lucidità sino all’ultimo: negli ultimi i diversi acciacchi (problemi di deambulazione, sordità …) si erano accresciuti. Ha sempre conservato una chiara memoria di una vita passata nel lavoro, segnata da tante prove come la morte del marito Evasio e della figlia Piera (nove anni fa) sempre vissute nella fede, forza e sostegno dei credenti.
La sua era una famiglia molto numerosa che comprendeva anche i fratelli Pietro e Francesco e le sorelle Chiarina, Assunta, Maria ed Alada, l’ultima vivente (ora novantenne e residente a Mirabello).
Domenica 5 ottobre, in Ospedale si è spenta Vilma Gorra Zoccola, madre dell’assessore Stefano Zoccola. Il tumore che l’aveva colpita e contro il quale ha lottato in quest’ultimo anno, ha stroncato la sua forte fibra, all’età di 74 anni. Era molto conosciuta in paese ed anche in Monferrato perché aveva condiviso con il marito Luigi (mancato nel 2006) la gestione in paese del negozio di calzature, attività poi proseguita dal figlio che ha sempre seguito anche nei diversi mercati della zona, rapportandosi con i clienti sempre con grande amabilità. Lascai il figlio Stefano, con la moglie Emanuela e i nipoti Riccardo e Lorenzo.
I funerali si sono svolti lunedì 6 (per Carolina) e martedì 7 (per Vilma) nella Chiesa parrocchiale.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.