OCCIMIANO – (gpc) E’ partita lunedì 30 giugno l’edizione 2014 di “Estate Ragazzi”, grazie alla collaborazione attiva di Parrocchia, Oratorio, Amministrazione comunale.
Per quattro settimane (fino al 27 luglio) un centinaio tra ragazzi (dalla scuola materna fino alla media) ed animatori, coordinati dalla prof. Anna Maria Figazzolo (coadiuvata da Claudio Rizzi e Sara Barbano) con le Suore (dell’Istituto di N.S. della Chiesa) e le ex allieve, saranno i protagonisti di un’avventura alla scoperta della bellezza della realtà della Comunità ecclesiale attraverso ad una serie di avventure legate allo slogan (“Piano terra… e venne ad abitare in mezzo a noi”). E’ dunque il Signore Gesù è al centro dell’ esperienza estiva, determinando il cuore di una proposta che invita i ragazzi ad appropriarsi dei loro spazi e del loro tempo, per abitarli come forse non hanno mai fatto!
Non dimentichiamo la collaborazione di Marco e Marzia che ha curato la preparazione e supervisione degli animatori ed il supporto di collaborazione per i laboratori creativi per la materna di Arianna Duranti.
Il tempo sarà scandito da diverse tappe impegnando per tutto luglio i ragazzi in diverse attività, con laboratori creativi (alcuni già sperimentati, altri nuovi), spazi di riflessione e di preghiera.
Per tutto il mese inoltre i ragazzi si sfideranno in diverse discipline sportive, suddivisi in squadre (rappresentanti le nazioni del Continente) nelle “European games”.
Non mancheranno esperienze di uscite e di gite, ad esempio, alla Piscina Valmilana a Valenza, alle Bolle blu di Borghetto Borbera, in montagna a Chamois, come all’incontro degli oratori estivi della diocesi che si terrà il 3 luglio a Casale (Oratorio del Valentino).
Sarà sicuramente, come ci auguriamo tutti – dicono gli organizzatori – un’Estate ragazzi che rimanga nel ricordo dei partecipanti come un’esperienza indimenticabile scoprendo grazie anche alla collaborazione dei genitori e di tutti i responsabili la bellezza di vivere insieme e di scoprire il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi, nella Chiesa.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.