Jazz

OCCIMIANO – (gpc) I ritmi del jazz sono risuonati nell’Antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano (oggi sede della Pro Loco), domenica scorsa 15 giugno. Un pubblico appassionato (nonostante l’inclemenza del tempo) ha applaudito la bravura dei giovani interpreti del Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria. Per il ciclo “Giovani Note”, la kermesse promossa da Comune e Biblioteca e giunta alla quarta edizione sono stai protagonisti quartetto di studenti dell’Istituto musicale alessandrino: Lorena Gioia (voce), Fulvio Piacenza (tromba), Alessandro Rota (chitarra), Leonardo Barbierato (basso), Lorenzo Fronti (batteria).
Essi provengono da realtà musicali eterogenee e nel concerto sperimentano nuove idee che si concretizzano nelle improvvisazioni dei solisti e nel consolidato interplay della sezione ritmica. Essi hanno interpretato brani più conosciuti e sonorità più moderne capaci di regalare sempre forti emozioni anche grazie alla bravura dell’interpretazione vocale femminile di Lorena Gioia.
Il pubblico ha apprezzato la loro bravura come pure il neo sindaco Valeria Olivieri; al termine per tutti un simpatico rinfresco.
gpc

concerto-jazz-pubblico.JPG

un-momento-del-concerto-jazz-nellantica-corte-dei-marchesi-di-occimiano.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.