OCCIMIANO – (gpc) “La buona novella”: è la proposta di musica e di preghiera che nel contesto meditativo della Chiesa della Madonna del Rosario sarà proposta domenica prossima 22 giugno, alle ore 18. La scelta cade nel giorno del Corpus Domini, proprio come un omaggio festoso la Signore Gesù e nella prossimità del XXXII anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gian Paolo
A proporlo è il gruppo Controcorrente di Valenza, che nasce dall’idea del suo cantante solista, Andrea Bonzano, di proporre i brani di ispirazione liturgica, già peraltro eseguiti nelle celebrazioni eucaristiche, adottando per essi una veste a dir poco originale, con arrangiamenti e strumentazione fuori dallo schema dettato dal binomio “organo-voci” al quale siamo tutti abituati.
I componenti del gruppo sono: Andrea Bonzano (voce, pianoforte), Vilma Rapetti (voce), Marco Rettegno (chitarra folk), Dennis Ceccon (chitarra elettrica), Gabriele Tento (basso, voce), Max Frenna (percussioni e tecnico audio).
Il nome del gruppo è preso a prestito dal titolo di un’omonima canzone del Gen Rosso, noto gruppo toscano, famoso a livello internazionale per i suoi spettacoli di canti balli e performance teatrali basati sui temi biblici. Le varie esperienze dei singoli componenti hanno portato a confluire le nozioni dei singoli a beneficio del gruppo e della collettività la cui curiosità il gruppo stesso spera di stimolare al fine di trasmettere con successo i messaggi che si celano nei brani stessi.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.