OCCIMIANO – (gpc) Il 1 maggio è un appuntamento gastronomico e di musica che si rinnova ogni anno. Dopo aver passato in rassegna varie regioni e lo scorso anno (in occasione del bicentenario verdiano) ispirata alla grande musica, quest’anno si rinnova l’appuntamento gastronomico regionale con le specialità della Valle d’Aosta.
La novità di quest’anno è che tutto il ciclo di manifestazione si svolge presso il Castello dei Marchesi da Passano e nell’area adiacente, all’inizio del paese.
Preceduto dal Concerto di musica liturgica (con il gruppo Controcorrente) dalle 11 alle 16 presso l’antica corte della Villa (castello) dei Marchesi Da Passano c’è il menu degustazioni con misto salumi e formaggi tipici valdostani, zuppa tipica valdostana, polenta concia, tegole e crema pasticciera.
Nell pizza Marchesi Da Passano e in via Cavour c’è anche il mercatino di hobbystica, prodotti enogastronimoci, artisti … (dalle 10 alle 19): ci sono inoltre i banchetti benefici proposti dalla ex allieve salesiane e dal Gruppo alpini. Nell’ampio Parco delle Villa gruppo MonFer – Rotaie del Monferrato, appassionati di treni e di quanto si muove su rotaia si esibisce con i modelli in grandi scale su un circuito ferroviario portatile. Per info: Simone Cia (tel. 339.6931508)
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.