Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Sei episodi, sei pièce teatrali originali, confezionate ad hoc per la televisione, con protagonisti del calibro di Emma Thompson, Tom Jones e Eddie Marsan. E’ “Storie in Scena (Playhouse presents)”, una ricca  stagione teatrale de La Effe in seconda serata, al martedì (ore 23,20).
Si apre (martedì 8 aprile) con i primi due appuntamenti: Sogni di gloria (Nellie and Melba), delicata commedia, in stile anni ’70, sul rapporto madre-figlio scritta a quattro mani da Paul O’Grady e SandiToksvig, e Vecchi Amici (King of the Teds), classico triangolo amoroso, ideato e diretto da Jim Cartwright, dove un uomo si trova diviso tra la compagna attuale e una vecchia passione adolescenziale.
Per il ciclo “Serata Vite alla ricerca di Dio” Tv 2000 trasmetterà sabato 5 aprile alle 21.20 e domenica 6 aprile alle 21.00 il film “Don Bosco” con Flavio Insinna e Lina Sastri. E’ la storia del sacerdote piemontese che dedica la sua vita ai giovani e alla loro educazione. Un uomo dalla personalità ricchissima, complessa, fatta di lati anche contraddittori: forza e dolcezza, ingenuità e scaltrezza, impulsività e pazienza, orgoglio e umiltà. Note diverse composte da un unico tema: l’amore per i giovani. Il film porta la firma del regista Lodovico Gasparini.
La Chiesa del Terzo Millennio. Il racconto dei giovani di ieri e di oggi, i testimoni, i Pontefici. Sono i principali contenuti di “Santo Subito”, un viaggio in quattro puntate di Rai 2 e Rai Vaticano, trasmette al sabato, alle 8.15 su Rai 2. Wojtyla, Ratzinger, Bergoglio: la rivoluzione del  Vangelo, il ministero petrino, le sfide della modernità, visti con gli occhi dei giovani…. In ogni puntata, ognuna di 40 minuti, a cura di Massimo Milone e Stefano Rizzelli, con i servizi di Costanza Miriano e la consulenza di Giuseppe Corigliano rivivono le immagini e gli eventi più significativi dei tre pontificati. In particolare quelli che hanno legato i tre pontefici ai giovani concretizzando, in tempi diversi e con carismi diversi, il grande intuito del Concilio Vaticano II.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.