OCCIMIANO – (gpc) Incontro di amicizia al Bocciodromo di Occimiano nei due sabati scorsi (22 e 29 marzo). Alcuni giovani della comunità dell’ODA, accompagnati da assistenti e volontari, si sono incontrati con i giocatori di bocce del sodalizio occimianese e suddivisi in due squadre, hanno passato piacevolmente il pomeriggio imparando i “trucchi” dai più esperti di questo sport così profondamente radicato nel nostro territorio. Il progetto è stato presentato da Sandra Saccagno e il centro Don Minazzi ha accettato con entusiasmo con lo scopo di coinvolgere anche queste persone nella pratica di uno sport. Inoltre il gioco delle bocce è uno degli sport che rientra nel programma “Special Olympics“.
L’attività è svolta in collaborazione con la Società Bocciofila Occimianese (che ha accettato di ospitare nella struttura che a differenza di altre è adeguata anche dal punto di vista dei servizi igienici) e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
lo svolgimento di questo progetto e il risultato è stato ottimo visto anche il numero di spettatori che incitava e applaudiva.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.