Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) Purtroppo Paolo Dal Molin non ce l’ha fatta. Ai Campionati Mondiali indoor di atletica leggera che si sono svolti a Sopot (Polonia)  il velocista occimianese è stato eliminato in batteria nella gara dei 60 ostacoli, nonostante fosse accreditato del secondo miglior crono d’ingresso. 
Un errore è stato fatale per il campione monferrino ( primatista italiano nella sua specialità in 7″51 e vice campione europeo).
Dal Molin, dopo l’uscita dai blocchi, ha abbattuto la barriera iniziale; ha provato a recuperare ma si è disunito nuovamente concludendo quinto in 7″76. Un tempo altissimo per l’azzurro, primatista italiano, che poteva sperare in un ripescaggio in extremis. Il minimo per le semifinali era di 7″74; ricordiamo che in questa stagione, al coperto, Paolo aveva già corso la distanza in 7″60. 
Lo aspettiamo fra due anni alle Olimpiadi di Rio.
Al caldo nel suo profilo facebook ha postato: “ Mi dispiace molto, per chi mi sta intorno e per me. Io sto bene, abbiamo lavorato bene, tutto è andato per il verso giusto anche nel riscaldamento stavo molto bene. Poi ho sbagliato. Mi sono allenato come un pazzo per venire a esitare qui…”  
Comunque è grande la soddisfazione per avere gareggiato a grandi livelli con i migliori della specialità.
Sarà per la prossima volta!
gpc

dal-molin-sopot.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.