Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Su La Effe, a marzo, al mercoledì, in seconda serata (alle 22.30) va in onda il ciclo “I grandi documentari di laeffe Real Cinema”.
Il 12 marzo c’è “I guardiani di Israele”, il film nominato agli Oscar nel 2013 come Miglior Documentario che racconta la verità sui servizi di sicurezza israeliani attraverso la viva voce degli uomini che ne hanno gestito il comando. A seguire il 19 marzo “Neda vive! “ e il 26 marzo “Ai Weiwei Never Sorry”
Tutti i retroscena sulle vicende più significative delle politica e della società contemporanea e a raccontarli sono le voci dei protagonisti.
Imponente la copertura dei Giochi Invernali Paralimpici di Sochi, da parte della RAI, unico detentore di diritti. La rete pubblica trasmetterà le Paralimpiadi in diretta, ogni giorno a partire dalle 6.30 di mattina e fino a conclusione delle gare, con un impegno in termini di copertura di circa 70 ore. Si arriverà a 100 ore di trasmissioni con le sintesi della giornata ed il rullo notturno che permetterà di rivedere le gare della giornata, previsto da mezzanotte. Canale dei Giochi sarà Rai Sport2. Lo spettacolo prenderà il via con la Cerimonia di Apertura, venerdì 7 marzo, in diretta a partire dalle ore 17 su Rai 3. ​
Sabato 8 marzo su Rai Uno, alle ore 17,45 va in onda “Un anno con Francesco”, ad un anno dall’elezione del Papa. Uno speciale (nata dalla collaborazione di Rai 1, Rai Vaticano e Tg 1) per raccontare la “rivoluzione” messa in atto da papa Bergoglio.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.