Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Si avvicini il tempo delle Olimpiadi invernali di Sochi in Russia, dal 7 al 23 febbraio trasmesse interamente da Sky che si è assicurata i diritti in esclusiva per l’Italia. In chiaro saranno solo su Cielo, la rete digitale terrestre di Sky visibile gratuitamente al canale 26, trasformata in rete olimpica. Cielo ha già predisposto una programmazione speciale per i giorni delle Olimpiadi, che prevede la copertura integrale delle cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi, e delle principali gare, con un occhio privilegiato sulle sfide degli azzurri. In più ogni giorno appuntamenti in studio con ospiti ed atleti per commentare gli eventi del giorno e per lanciare gli highlights delle gare disputate.
Sul satellite Sky dedicherà 5 canali, in HD, nei quali sarà possibile vedere il 100% di ogni disciplina per un totale di 560 ore di diretta. Per i non abbonati al pacchetto sport sarà possibile sottoscrivere un “ticket olimpico” del costo di 19€. La Rai, invece, si è invece aggiudicata i diritti delle Paralimpiadi, che si terranno sempre a Sochi ma dal 7 al 16 marzo.
Su Tv 2000 torna “Il Credo nei Mosaici di Monreale”, a partire da domenica 2 febbraio alle ore 8.00; dodici puntate come i dodici apostoli, di mezz’ora ciascuna, che hanno per trama il “Credo”, l’abc della fede cristiana, non solo narrato ma reso visibile, in uno splendore di luce, da quel capolavoro unico al mondo che sono i mosaici di Monreale. La storica dell’arte Sara Magister ne illustra la “lettera”, mentre il teologo padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese, ne svela lo “spirito”, accompagnando gli spettatori all’interno stesso del Duomo.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.