Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Due Fiction interessanti dagli alti valori umani e cristiani. La prima è MADRE AIUTAMI da venerdì 24 gennaio in prima serata su Rai Uno (ore 21,10). Narra la vicenda di una suora (interpretato da Virna Lisi) che torna in Italia dopo 30 anni trascorsi in Africa, diventando madre superiora di un convento a Roma. Qui cerca di far luce su un eccidio avvenuto nella sua missione africana. La regia è di Gianni Lepre; tra i protagonisti anche Francesco Salvi , Elisabetta Pellini, Pamela Saino, Mary Petruolo, Emanuele Bosi e Alessio Vassallo
La seconda è BRACCIALETTI ROSSI in programma da domenica 26 gennaio (ore 21,10) per sei episodi da cento minuti. Co-prodotta da Raifiction e Palomar in collaborazione con Big Bang Media (sulla base della serie catalana Polseres Vermelles, trasmessa su TV3 Televisio de Catalunya), la serie, scritta da Giacomo Campiotti (che ne è anche il regista) e Sandro Petraglia, racconta una storia di amicizia tra sei ragazzi, che loro malgrado si conoscono in un ospedale e che insieme imparano a ridere, piangere ed emozionarsi. Sei ragazzini dagli undici a diciassette anni si danno coraggio a vicenda, trovando la voglia di sopravvivere alla malattia che li ha colpiti.
Braccialetti rossi può contare, tra l’altro, su una colonna sonora d’eccezione, con canzoni di Emis Killa, Vasco Rossi, Emma Marrone, Tiziano Ferro e Laura Pausini: un modo per attirare anche il pubblico giovane. Ai brani di questi cinque campioni discografici si aggiungono nove canzoni inedite scritte da Niccolò Agliardi, che ha realizzato i pezzi direttamente sul set. Nel cast: Laura Chiatti, Ignazio Oliva, Niccolò Senni, Michela Cescon, Carlotta Natoli….
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.