Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Torna al giovedì la nuova serie (la nona) di DON MATTEO, in dona su Rai Uno in prima serata (ore 21,10) al giovedì. Una serie positiva con la figura di don Matteo, prete e detective e con altri personaggi divertenti e rassicuranti… La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. E’ un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità e umorismo, con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare.
Riprende il giornalismo di inchiesta di PRESA DIRETTA ( al lunedì, ore 21,30, Rai tre), che è anche in diretta online (www.presadiretta.rai.it).
Contro il gioco d’azzardo in Tv registriamo l’appello dlel’AIART. “Il 2014 sia l’anno in cui gli spot del gioco d’azzardo vengano banditi dalla tv, quanto meno nel prime time. La delega fiscale interviene in tal senso, non sia snaturata e diventi subito norma vigente”. Lo afferma Luca Borgomeo, presidente dell’associazione di tele spettatori cattolici Aiart. “Se il gioco fa male, – dice ancora Borgomeo – non c’è motivo per cui la tv, soprattutto la tv pubblica, debba resistere nel fare la pubblicità. Si inizia con forme di gioco d’azzardo che non determinano grande interesse. Poi come con la droga, si avverte la necessità di aumentare le dosi, e si passa a giochi molto più pericolosi che hanno conseguenze sulla salute e sulla situazione patrimoniale – conclude il presidente dell’Aiart – E quindi, è evidente che bisogna intervenire subito per evitare che la pubblicità si avvii verso questo processo negativo, soprattutto per i giovani”.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.