Leva

OCCIMIANO – (gpc) Anche quest’anno il giorno dell’Epifania è stato scelto (come da tradizione) dai giovani diciottenni della leva del 1996, per manifestarsi alla Comunità parrocchiale e partecipando all’Eucaristia. Il prevosto, nell’Omelia, ha richiamato il senso della fede e l’impegno apostolico di testimoniarla sull’esempio dei Magi, che si pongono alla ricerca di Gesù, augurando loro di crescere in una maturità di fede e tenendo fisso lo sguardo su Cristo, modellandosi su di Lui, per una piena realizzazione della propria vita.
E’ stata anche la Festa dell’Infanzia missionaria in Parrocchia offrendo al termine per la venerazione la statua del Bambino Gesù ai bambini e a tutti i fedeli. I bambini hanno anche ricevuto alcuni chicchi di grano, con l’impegno a farli crescere e a portare i primi germogli per la festa di san Valerio (il prossimo 22 gennaio).
I giovani della leva del 1996 di Occimiano (insieme ad alcuni amici di Conzano, San Maurizio, Roncaglia e Casale M.) quest’anno sono quattordici, intenzionati più che mai a dare il loro positivo contributo di maturità.
Li ricordiamo: Chiara Cantamessa , Maria Tonetti, Anna Crosariol, Celeste Mazzucco, Matteo Busto, Melissa Fante, Francesca Marbelli, Gioele Miglietta, Alice Finotti, Marco Provera, Eleonora Volta, Matteo Polizzi, Silvia Bellomo, Simone Caligaris, Vanessa Badino, Andrea Bergo. Tre di loro hanno anche, rivestendo i panni dei Magi, portato i doni al presepe.
Essi si sono ritrovati per partecipare all’Eucaristia alle ore 10, in Chiesa parrocchiale, per poi recarsi, a pranzo al Ristorante “Il Moro” di Occimiano ed animando la festa della befana nel pomeriggio con i bambini e genitori.
Essi sono dati ancora appuntamento a partecipare alla festa del patrono S. Valerio mercoledì 22 gennaio.
gpc

dscn2987.JPG

leva-96.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.