TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Un programma alla portata di tutti per raccontare l’economia reale, il superamento della crisi e gli scenari del nostro futuro economico e sociale. E’ “2NEXT – ECONOMIA E FUTURO (Rai due, ore 23,45, al martedì). Annalisa Bruchi conduce in intervistando i protagonisti dell’economia attivi nelle istituzioni, nella politica, nell’impresa, nella finanza, nella ricerca e nel mondo del lavoro. E poi, servizi filmati, rubriche e utility, per fornire ai telespettatori risposte concrete alle domande più pressanti dell’attualità economica, trattando in modo semplice, diretto e puntuale temi complessi che coinvolgono la vita di tutti gli italiani.
Rai 5 continua l’omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario delle nascita (domenica, ore 9,30) con due opere meno note “I due Foscari”, diretto da Gian Andrea Gavazzeni con Renato Bruson (20 ottobre), e “Attila” diretto da Riccardo Muti, con il grande basso Samuel Ramey nel ruolo del titolo (27 ottobre).
Su TV 2000 (che nel frattempo passa dal n. 142 al n. 138 nel bouquet satellitare di Sky) va in onda la la nuova edizione de “IL TEMPO VOLA ?” il primo programma della televisione italiana “con più di mille autori”, condotto da Silvio Vitelli, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.50 e in replica alle 13.30. E’ l’appuntamento quotidiano per intraprendere un viaggio tra i ricordi attraverso gli oggetti, le canzoni, i film e i personaggi del passato. Oltre all’immancabile juke box, a rendere più frizzante l’atmosfera ci sono i telespettatori alle prese con un divertente percorso da scoprire tappa dopo tappa.
Domenica 20 ottobre alle ore 14.00 e in replica alle 22.45 Tv 2000 trasmette “La spada e la croce – storia di Maria Maddalena” per la regia di Carlo Ludovico Bragaglia. E’ un film del 1958 che vede come protagonisti attori come Andrea Aureli, Giulio Battiferri, Roberto Cesana, Leonardo Bragaglia, Nadia Brivio, Yvonne De Carlo e Terence Hill.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.