Morti

OCCIMIANO – (gpc) Viva commozione ha destato in paese la duplice morte di due figure che hanno segnato ciascuna a modo proprio la storia del paese: Provvido Biscuola e Giovanni Barbano.
Sono morti entrambi mercoledì 28 agosto e le esequie (molto partecipate) si sono svolte venerdì 30 in Chiesa parrocchiale.
Venerdì mattina si è pregato per Provvido Biscuola, mancato all’età di 91 anni, per molti anni è stato dipendente comunale come cantoniere e seppellitore.
Una figura indimenticabile, carica di umanità e dal profondo senso del dovere come ha voluto ricordare il Sindaco al termine del funerale.
Così come nel pomeriggio il sindaco ha tracciato la figura di Giovanni Barbano (morto a all’età di 79 anni) come alpino e volontario di protezione civile (con una presenza numerosa di rappresentanze e dirigenti). Ha rivelato che era in programma l’assegnazione (il prossimo 4 novembre) di una particolare benemerenza del Comune perché “ha arricchito la sua vita con la famiglia e la passione di vivere a contato con la gente. Non esito a chiamarlo (e a chiamarvi) educatore di volonatriato…”
Sono intervenuti anche Anna Avonto (che ha letto la preghiera del volontario di protezione civile) e Riccardo Costa, a nome dei volontari.
gpc

barbano.jpg

biscuola.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.