TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Fino a metà luglio, torna Pippo Baudo con IL VIGGIO (Rai tre, lunedì, ore 21,05). A bordo del suo camper, il noto presentatore riprende il “viaggio in Italia”, per raccontare un Paese in continuo cambiamento. Milano, Roma e le Marche sono le tappe di questa seconda edizione del programma di Rai 3. Un itinerario ricco di racconti, di arte, di attualità, di tradizioni e di incontri con tantissimi personaggi nei luoghi della loro vita, personaggi che parleranno della loro terra, del loro luogo di origine. Tra questi ci saranno attori, storici, cantautori, giornalisti, sportivi, musicisti come Ornella Vanoni, Ferruccio De Bortoli e Biagio Antonacci nella puntata dedicata alla città di Milano.
Imparare lo spagnolo via radio ? Perché no ? Parliamo di “HABLA CON MIGO”, (Radio due, lunedì-venerdì 15.00-15.05 e 19.50-19.55). Si tratta di un vero e proprio corso multimediale di lingua spagnola organizzato in collaborazione con il prestigioso Istituto Cervantes di Roma. Ogni puntata in onda, sarà scaricabile anche in podcast e arricchita sul web con pagine di esercizi. Conduce Ira Fronten ed è fruibile anche su podcast e Social Network.
Per l’anno della fede, poi sabato 22 giugno su Rai uno andrà in onda in diretta (dall’Aula Paolo VI) un Concerto(ore 17,15) con il m.o Jurau Valcuha che dirigerà la Sinfonia n. 9 di Beethoven, eseguita dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai. Ci saranno il Coro dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e, come solisti, il soprano Sabina von Walther, il mezzosoprano Julia Gertseva, il tenore Jorg Schneider ed il basso Jesef Wagner. Il Concerto sarà presentato da Milly Carlucci.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.