POMARO – E’ stato presentato domenica 16 giugno il libretto di don Gian Paolo Cassano “Un anno con Papa Benedetto 2012“, sulla scia degli altri già precedentemente realizzati.
Ad illustrarli ad un pubblico attento, nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, sono intervenuti al dott.sa Brunella Bolloli (alessandrina, e giornalista politica presso la redazione romana di un importante quotidiano nazionale) e la prof.sa Isabella Bocchio (docente di Lettere all’Istituto Sobrero e presidente provinciale UCIIM, oltre ceh consigliere comunale di Pomaro) che hanno evidenziato il ruolo del messaggio del Papa e l’importanza per il cristiano di conoscerlo. Papa Benedetto, poi, è indubbiamente, uno studioso capace di offrire stimoli e riflessioni significativamente importanti, veri e propri riferimenti.
Nel libro che sintetizza un anno del magistero ordinario del Pontefice, attraverso ad una sintesi degli interventi all’Angelus domenicale, delle catechesi settimanali del mercoledì e dei viaggi.
I molteplici temi affrontati dal Papa (temi il progetto di amore di Dio, il suo amore, la giustizia e la carità, il dono della fede, il bene comune, la speranza, la carità …..) diventano spunti di riflessione e di facile lettura, in una struttura, qual è quella del libretto, agile e discorsiva, articolata in capitoli brevi, che possono costituire anche spunti giornalieri per la riflessione sulla nostra fede.
Il libro (€ 7,00) si può trovare presso la Libreria S. Evasio oltreché la Parrocchia di Occimiano.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.