OCCIMIANO – (gpc) Il paese si rivela sempre più un paese di campioni. Dopo i successi negli anni passati della PGS Fortitudo Volley a livelli nazionali, dopo le performance dell’atleta Paolo Dal Molin, ora è la volta della giovanissima Paola Avonto, campionessa italiana di Sumo nella categoria Juniores con peso inferiore a 60 kg.
Paola ha conseguito il titolo gareggiando lo scorso dicembre a Fermo, nelle Marche , per il Judo Club Casale. In tale occasione ha anche ottenuto il secondo posto negli Assoluti (senza limiti di età) inferiori a 55 kg.
Giovedì scorso30 maggio è stata festeggiata, in sala consiliare, prima del consiglio comunale, in una sentita cerimonia accolta dal sindaco prof. Ernesto Berra, da presidente e vice presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Vittoria Deambrosis ed Elena Montaldi, e dai compagni della leva 1995. Il momento celebrativo è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino questa pratica sportiva rispondendo alle domande di un intervistatore d’eccezione, ovvero Paolo Dal Molin, ostacolista pluridecorato a livello nazionale ed europeo (medaglia d’argento a Goteborg nei 60 indoor) e simbolo dello sport occimianese e monferrino.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.