Palermo

OCCIMIANO – (gpc) Dopo la bella presenza per le celebrazioni del 25 aprile a Roma, il coro “Fiori Musicali” della scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Occimiano (che appartiene all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Ticineto) è stato prescelto per cantare in occasione delle celebrazioni della giornata commemorativa per il ventennale della strage di Capaci e di Via D’Amelio.
Il coro, che è composto da circa 30 bambini e bambine fra cui i quali la presidente (Maria Vittoria Deambrosis) e la vicepresidente (Elena Montaldi) del Consiglio Comunale  dei Ragazzi  di Occimiano, è diretto dalla prof.sa Daniela Liparota e canterà nell’aula bunker dell’Ucciardone giovedì 23 maggio. Nella delegazione ci sarà anche il sindaco prof. Ernesto Berra, la m.a Valeria Olivieri e la funzionaria comunale rag. Carla Marchisio.
Insieme con loro (che sono arrivati in aereo già prima per provare), ci saranno gli studenti di tutta Italia giunti con la Nave della legalità, tra cui una delegazione del Comune di Occimiano ed una folta rappresentanza (due pullman) di scuole della nostra provincia, con il coordinamento dell’Istituto comprensivo Negri di Casale Monferrato.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.