OCCIMIANO – (gpc) Conto alla rovescia per l’annuale appuntamento di “Italia in tavola”, promossa dalla Pro loco occimianese (in collaborazione con l’amministrazione comunale) il prossimo 1 maggio.
Un appuntamento gastronomico e di musica che si rinnova ogni anno. La novità del 2013 è data non più dall’abbinamento con una particolare regione italiana, ma dal collegamento con Giuseppe Verdi, nel bicentenario della sua nascita.
Per “A cena con Verdi” sono previsti due momenti. Il primo, nel pomeriggio, preso il Salone parrocchiale (alle ore 16) un Concerto verdiano con gli studenti del Conservatorio di Alessandria.
Un secondo momento sarà la Cena Concerto proposta in piazza Carlo Alberto sotto al tensostruttura montata per l’occasione. Qui la Pro loco offrirà un menu ispirato al grande musicista di Busseto.
Il menu previsto comprende: affettati di Parma, risotto alla milanese, spalla cotta, sbrisolona, bevande incluse. Il costo è di € 18,00. Alla proposta gastronomica si abbina il Concerto “Giuseppe Verdi,la sua storia, i suoi capolavori raccontati e interpretati da Gianmaria Aliverta (regista), Marianna Prizzon (soprano), Federico Longhi (baritono) e Giorgio Martano (pianoforte). Per informazioni e prenotazioni:338 9915939 – 338 6926053 prolocooccimiano@tiscali.it – Facebook proloco occimiano.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.