TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
CHE DIO CI AIUTI (Rai uno, giovedì, ore 21,10) è la bella serie di telefilm che vede protagonista, nei panni di una suora (sr. Angela) la brava Elena Sofia Ricci. Conclusa la nuova serie Rai uno trasmette la prima dove in modo positivo si affrontano diverse problematico. Con simpatia e garbo emerge il ritratto di una vocazione religiosa vissuta con gioia e dedizione, in un convitto universitario a Modena.
Tornano due programmi di qualità su Rai tre. Al sabato Alberto Angela conduce ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA (ore 21,30); il 13 aprile la puntata è dedicata alla scoperta del continente australiano, sorprendendo con le straordinarie immagini di vulcani in eruzione. Sabato 20 aprile la puntata sarà dedicata a “le montagne di fuoco”, esplorando il mondo dei vulcani in un percorso sulle distese laviche spazia dall’Etna ai vulcani delle isole Hawaii.
Come sempre sono varie le tecniche usate per esplorare il mondo della conoscenza: spesso si tratta di riprese ad hoc nei luoghi di cui si parla, a volte di documentari, ma anche di fiction realizzate appositamente e di ricostruzioni virtuali.
Alla domenica Milena Gabanelli (ore 21,30) conduce Report con le sue inchieste di denuncia; il ritratto14 aprile si parla della nuova cupola mafiosa a Roma.
A partire poi da lunedì 15 torna Il Commissario Montalbano, tratto dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri, con la bella interpretazione di Luca Zingaretti per la regia di Alberto Sironi.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.