OCCIMIANO – (gpc) Ci sarà anche un folto gruppo di occimianesi (sono ben 72 !) che sabato prossimo 16 marzo parteciperà a Firenze alla manifestazione, promossa dall’associazione Libera (in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica) in occasione della XVIII edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
Tra essi il sindaco Ernesto Berra, il vice sindaco Emanuela Aceto, alcuni consiglieri, il Consiglio comunale dei ragazzi , studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado con alcuni insegnanti e genitori.
Gli occimianesi partiranno alle 5 del mattino dalla piazza Carlo Alberto e in mattinata allo stadio parteciperanno al programma della manifestazione.
Nel pomeriggio (dopo il pranzo al sacco) ci sarà anche la possibilità di una breve visita della città con il rientro previsto in tarda serata.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. “Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare”.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.