Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Verso il Conclave: dopo l’addio di Benedetto XVI, Retequattro è il Tg4 intendono accompagnare gli spettatori verso l’elezione del nuovo Papa. Domenica 10 e domenica 17 marzo sono previsti due speciali del TG; il primo dà conto delle procedure del Conclave, tratteggiando le figure dei possibili successori di Papa Benedetto, il secondo potrebbe già documentare l’avvenuta fumata bianca e l’elezione del nuovo Papa.
In attesa dell’elezione del 266° Papa della Chiesa cattolica, la domenica pomeriggio (ore 14,40) sono riproposte le fiction “Karol, un uomo diventato Papa” e “Karol, un Papa rimasto uomo” seguite dallo speciale del Tg4.
Al mercoledì ci si può lasciare entusiasmare dalla bravura di Roberto Benigni con TUTTO DANTE (Rai 2, ore 21,05). Il grande attore toscano ripropone settimanalmente la lettura ed il commento di nuovi canti dell’Inferno della Divina Commedia. “È il momento di tornare nel profondo abisso – ha spiegato Benigni – grazie a Dante assistiamo a uno dei più grandi miracoli letterari, e quando ci si trova dinanzi alla bellezza e alla grandezza nasce in noi una irrefrenabile voglia di farne parte”.
Infine, giovedì 7 marzo parte su Rai due (ore 21,05) “THE VOICE OF ITALY”, il nuovo programma condotto da Raffaella Carrà alla ricerca della più bella voce italiana. I cantanti in gara, accompagnati dalla band di The Voice, interpretano dal vivo brani di successo nazionale e internazionale., in una gara che si sviluppa in tre fasi: le Audizioni al buio (Blind Audition), i Duelli (Battle) e i Live (Live Show); in quest’ultima fase anche il pubblico da casa, attraverso il televoto, farà sentire la sua Voce.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.