Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) L’occimianese Paolo Dal Molin vice campione d’Europa e nuovo primatista italiano. Infatti il giovane atleta monferrino ha conquistato uno straordinario secondo posto nei 60 m. ostacoli indoor ai Campionati europei in corso a Goteborg in Svezia.
Venerdì 1 marzo, dopo avere dominato batteria e semifinali ha compiuto una gara perfetta cedendo solo di un soffio al russo Sergey Shubenkov, Dal Molin ha anche ottenuto il nuovo primato italiano con 7’51’’ polverizzando il precedente record detenuto dal genovese Emanuele Abate (7’57’’).
Viva la soddisfazione in tutto i pese (con i complimenti resi pubblici dal Sindaco e dl Prevosto); cresciuto nell’Atletica Alessandria, è passato poi all’ Athletic Club 96 Bolzano dedicandosi anima e corpo all’atletica ed ora si allena a Saarbruchen, in Germania. Studente universitario di Economia, parla italiano, inglese, francese e tedesco. Lo scorso anno ha conquistato il titolo nazionale e la convocazione ai mondiali al coperto di Istanbul, mancando di un soffio quella per le Olimpiadi. Nel suo curriculum, non c’è solo atletica; in passato, infatti, ha fatto parte (come frenatore) dell’equipaggio del Bob Team Alessandria, vincendo il tricolore di bob a 4 a spinta nel 2011.
Paolo ha il fisico da fuoriclasse; ora lo attendono anche le prove in pista nei 110 ostacoli.
gpc

dal-molin-a-goteborg.jpg

dal-molin-a-goteborg-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.