OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un sabato pomeriggio festoso all’insegna del Carnevale che ha coinvolto principalmente bambini e ragazzi con i loro genitori, ma anche adulti che si sono uniti al corteo carnacialesco che ha percorso le vie del paese, con l’assistenza dei volontari della Protezione civile.
Sabato scorso 9 febbraio il Consiglio Comunale dei ragazzi, la Biblioteca Comunale e l’Oratorio (in collaborazione con la Pro Loco) hanno organizzato la sfilata del Carnevale occimianese, che è partita puntualmente dall’Oratorio nella mensa delle Scuole Elementari, con giochi e merenda e con le classiche bugie di carnevale !
Le maschere hanno fatto tappa alla casa di riposo San Camillo, per condividere qualche momento di allegria con gli anziani ospiti ed hanno percorso le diverse vie del paese, ispirandosi al mondo del circo, con molta fantasia e bravura, sia da parte dei piccoli, come degli adulti.
Un buon numero di partecipanti, insieme alle diverse maschere, facevano bella mostra di sé; la festa poi continuerà per i ragazzi più grandi.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.