OCCIMIANO – (gpc) Franco Anarratone e Maria Pia Musso, Giovanni Barbano e Renata Borgatta, Olivo Carraro e Lucia Barbuio, Michele Cotoia e Maria De Luca, Francesco Rogato ed Egida Giugliani (50 anni di matrimonio), Mario Nano ed Anna Maria Collot, Luigi Zuccotti e Giuseppina Patrucco (40 anni), Piero Finotti ed Ornella Pane, Pierangelo Scagliotti e Silvia Varzi (25 anni), Denis Favretto e Veronica Scolaro (10 anni).
Sono queste le coppie di sposi che si sono ritrovate domenica scorsa 9 dicembre per la festa delle famiglie celebrando gli anniversari di matrimonio.
Si è ripresa così una tradizione che si era interrotte nel tempo, per ringraziare il Signore per il dono della preziosità del sacramento del matrimonio evidenziando il suo significato nella vita di oggi. Lo ha ricordato il prevosto collegando (nell’omelia) il tema alla dimensione liturgica dell’Avvento con l’invito alla conversione e alla fede.
Sono stati benedetti gli anelli nuziali che le coppie si sono nuovamente scambiati ed al termine ad ognuno è stata consegnata, nel ricordo del Santo Patrono, la medaglia di San Valerio.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.