Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

LO ZECCHINO D’ORO è ormai un classico della Tv per i ragazzi. Il programma giunto alla 55° edizione torna dal 20 al 24 novembre, trasmesso da Rai uno in Eurovisione e condotto da Veronica Maya e Pino Insegno va in onda in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.15 alle 20 il sabato. Dodici le canzoni in gara (9 italiane e 3 straniere), con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 706 brani. La scelta non è stata semplice, come ha sottolineato frate Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna e presidente della giuria: “è stato difficile scegliere, perché ciascun bambino è molto bravo e racchiude in sé un dono speciale. Lo Zecchino d’Oro non è una competizione, è un’esperienza divertente e di gioco, sia per chi rimane, sia per chi torna a casa ma ha giocato sin qui”.
Rai Yoyo, il canale tematico per l’infanzia, manderà in onda lo Zecchino d’Oro in replica, dal martedì al venerdì alle 20, il sabato alle 20.30.
A Frontiere dello Spirito domenica 18 novembre (Canale 5, ore 8,50), dopo la lettura biblica del profeta Daniele (commentata dal card. Gian Franco Ravasi), si parlerà del Sinodo dei Vescovi con il servizio curato da Maria Cecilia Sangiorgi su “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.