OCCIMIANO – (gpc) Con un pullman (organizzato dalla Pro Loco) un buon gruppo di occimianesi si è recato sabato scorso 27 ottobre a Torino per visitare il salone del Gusto e Terra madre.
Interessante e “gustosa” è stata l’esperienza non solo per aver potuto provare le diverse specialità di tutto il mondo, ma anche per la possibilità di conoscere le ricche esperienze di paesi di tutto il mondo.
“E’ stato un bellissimo viaggio nel mondo attraverso i 5 sensi – dice a caldo Maria Tonetti – prima attraverso le regioni d’Italia, poi tra gli stand (con opportuni assaggi) dei produttori d’Europa e del Mondo che riproducevano, attraverso arredi, costumi tipici, forme e colori, foto esposte, ambienti tipico. Poi gli assaggi di cibi: le ostriche dell’Atlantico francese, il pane islandese , il formaggio ungherese…
Mi ha poi affascinato l’orto africano in fiera, un orto per il ritorno alla terra di comunità alla dignità di coltivare il proprio cibo, garanzia di autosostentamento, attraverso le tecniche e le sementi locali.”
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.