Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Su Rai Tre riparte ”SFIDE” (ogni lunedì, ore 22,40). La novità di quest’anno ha per presentatore Alex Zanardi, campione degli ultimi Giochi Paralimpici con due medaglie d’oro.
Segnaliamo poi l’alternativa informativa costituita da Rai tre nella fascia mattutina. Si comincia con AGORA’, condotto da Andrea Vianello, dal lunedì al venerdì (dalle 8,00 alle 10,00), per raccontare l’Italia attraverso la politica, far dialogare gli ospiti sui temi concreti partendo dall’attualità e dalla vita quotidiana, con un linguaggio semplice e chiaro. Il lunedì (alle 9,00), tocca al settimanale BRONTOLO di Oliviero Beha, un viaggio temporale per leggere il presente dell’Italia guardando al passato, per analizzarne similitudini e differenze. Politica e attualità sono anche al centro de Le Storie (alle 12,45) di Corrado Augias che conducono gli spettatori in un viaggio giornaliero alla scoperta degli italiani. Quest’anno si aggiunge CODICE A BARRE condotto da Elsa Di Gati, dove, attraverso inchieste e approfondimenti e con la presenza di esperti, si recupera un patrimonio storico della rete, quello dei diritti dei cittadini (dal lunedì al venerdì, alle 11,00).
Su Rete 4 prosegue al martedì (ore 21,10) la rilettura di Tatti Sanguineti del mito di Don Camillo con i film ispirati agli omonimi libri di Guareschi.
Su Tv 2000 per la Serata in ricerca di Dio, sabato 13 e domenica 14 va in onda “DON BOSCO” con Flavio Insinna, Lina Sastri, regia di Lodovico Gasparini (ore 21,20).
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.