Comune

OCCIMIANO – (gpc) Un nuovo impianto solare termico è stato realizzato alla casa di Riposo San Camillo. Continua così l’impegno dell’Amministrazione comunale di rendere sempre più autosufficiente energeticamente il Comune; così dopo la palestra, la scuola dell’infanzia e l’oratorio, ora è la volta della Casa di riposo. A tal riguardo i lavori sono stati seguiti dagli assessori Fabio Montaldi (delega ai lavori pubblici) e Francesco Perracino (delega alla casa di riposo) e sono stati progettati dalla ditta Progest di Casale Monferrato e realizzati dalla ditta Pasino di San Salvatore M..
L’impianto è composto da dieci pannelli solari, installati sulla copertura dell’edificio, collegati a due serbatoi di accumulo che consentiranno la produzione di 1.500 litri di acqua calda sanitaria sfruttando la radiazione solare e consentendo un risparmio sia in termini economici che in termini di mancate emissioni di sostanze inquinanti (mancate emissioni di CO2 per circa 2.200 kg ogni anno).
E’ stato cofinanziato nell’ambito del bando “Il sole negli enti pubblici” emanato dal Ministero dell’Ambiente e che prevede il finanziamento del 50% della spesa sostenuta dall’Amministrazione Comunale.
gpc

casa-di-riposo-occimiano.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.