Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) La seconda (e conclusiva) serata di Estate in piazza (con la grigliata preparata dagli abili cuochi della Pro Loco e la musica da ballo e che ha avuto un grande successo con il tutto esaurito) domenica 5 agosto à stata anche l’occasione per festeggiare il campione occimianese Paolo Dal Molin.
L’amministrazione comunale infatti ha voluto rendere merito e ringraziare l’atleta occimianese che per un soffio ha mancato la qualificazione olimpica e che nel corso dell’anno ha conquistato ben due titoli italiana in una specialità difficile ed affascinante com’è l’atletica leggera. E’ infatti campione italiano nei 60 ostacoli indoor e nei 110 ostacoli.
A sorpresa durante la festa sul palco sono saliti due consiglieri comunali (Maurizio Vola e Maria Rosa Scarrone) che hanno ricreato una vera e propria sala consiliare con tanto di gonfalone. Quindi sono saliti sul palco tutti i consiglieri presenti con il vice sindaco Emanuela Aceto (con fascia), Cecilia Bolognini (in rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi); il presidente della Provincia Paolo Filippi.
Quindi insieme al giovane atleta, la sua famiglia occimianese: Ernesto Berra (sindaco), la moglie Carla, i figli Paolo e Michele con la moglie Laura
Paolo dal Molin, sorpreso ed emozionato ha ascoltato il riassunto dei risultati sportivi (letto da Maria Rosa Scarrone), ricevendo poi una targa ricordo, il gagliardetto ed una simbolica chiave del Comune.
Non poteva mancare l’inno nazionale che con il contributo dell’Orchestra (il complesso “Gli Indimenticabili”), è stato eseguito da tutto il pubblico presente in piazza.
Il Sindaco Berra ha poi ringraziato per la bella serata; ha concluso il giovane campione affermando di avere sempre Occimiano nel cuore, assicurando il suo impegno a continuare nella sua pratica sportiva verso futuri nuovi traguardi !
gpc

img_0137_1_r.jpg

img_0144_1_r.jpg

_mg_0151_ps.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.