La Parola di Papa Benedetto

LA PAROLA DI PAPA BENEDETTO a cura di Gian Paolo Cassano Vicinanza agli operai dell’ILVA, appello per la fine delle violenze in Siria e Iraq preghiera perché la giustizia nel mondo sia attuata con l’amore e non con la violenza; sono alcuni dei temi che Benedetto XVI ha affrontato nell’Angelus di domenica 29 luglio. Nella … Approfondisci…

Telecomando

TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano “PETRUSKA ALL’OPERA”; è il programma dedicato alla lirica in onda su Rai 5 al sabato alle ore 10,15, a partire dall’8 settembre. La bohème, Rigoletto, Don Giovanni e Il barbiere di Siviglia: sono dedicate a questi quattro capolavori del teatro musicale le puntate del programma che è seguita … Approfondisci…

Spagna

OCCIMIANO – (gpc) Occimiano sempre più europeo: dalla Spagna all’Italia, da Elche ad Occimiano. Per alcuni giorni infatti, dal 27 al 30 agosto il prof. Dario Martinez Montesinos si è fermato ad Occimiano, con i suoi familiari. E’ stato ospite del Parroco, in un’amicizia che va consolidandosi negli anni, in ordine all’interscambio culturale tra l’Istituto … Approfondisci…

San Lorenzo

QUADERNI PER S. LORENZO OCCIMIANO – (gpc) Per il dodicesimo anno consecutivo (è ormai una piccola tradizione) nel cuore dell’estate, nella festa di San Lorenzo, che, dopo san Valerio (ed insieme a san Giorgio) è venerato come patrono del paese, si è colta l’occasione per la presentazione di un nuovo volumetto della serie dei “Quaderni … Approfondisci…

Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) La seconda (e conclusiva) serata di Estate in piazza (con la grigliata preparata dagli abili cuochi della Pro Loco e la musica da ballo e che ha avuto un grande successo con il tutto esaurito) domenica 5 agosto à stata anche l’occasione per festeggiare il campione occimianese Paolo Dal Molin. L’amministrazione comunale … Approfondisci…

101

OCCIMIANO – (gpc) 101 ! È questo il bel traguardo raggiunto dalla veterana di Occimiano, Carolina Cerrato Perracino e che è stata festeggiata familiarmente, con semplicità lo scorso 14 agosto. La nostra ultra centenaria vanta un’assoluta invidia una salute invidiabile: qualche acciacco, qualche piccolo problema di deambulazione, ma una mente lucidissima ed una chiara memoria … Approfondisci…