OCCIMIANO – (gpc) Continua la grande avventura di “Estate Ragazzi” con i suoi appuntamenti, legati al tema “Tutti per tutti”, insieme alla prima edizione di “Estate giovani” (per quelli di 3° media – 1° superiore).
Un centinaio di partecipanti (tra bambini, ragazzi ed animatori) sono protagonisti di un’avventura nella fantastica storia della terra di tutti intorno ai diversi personaggi per aiutare i ragazzi a comprendere a stare insieme e a vivere un rapporto più forte di amicizia facendo esperienza di quella dimensione comunitaria che si respira nella Chiesa.
Mercoledì 11 luglio si sono ritrovati per celebrare il sacramento della Riconciliazione, inserendosi nel ritmo della giornata; la festa di san Benedetto, patrono dell’Europa ha fornito lo spunto a “non anteporre nulla a Cristo”, ma a sempre scegliere Lui ed il bene.
Continuano intanto le altre attività, dai laboratori alle uscite in piscina. I ragazzi hanno partecipato all’incontro dei centri estivi diocesani ad Oropa, sono stati in gita in bicicletta al castello di Giarole (giovedì 12 luglio) visitandolo e giocando nel parco, hanno disputato il torneo di “pallavolo in piscina” (domenica 15) e a Ticineto (lunedì 16), il torneo di calcio (nel quale sono risultati vincitori) con gli oratori di Ticineto, Frassineto, Borgo San Martino, Valmacca, Rivalba e Bozzole.
Intanto ci si prepara alla grande festa finale di domenica 29 luglio, con molte sorprese!
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.