TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
L’ITALIA CHE NON SAI: è il nuovo programma di Rai 1 che da domenica 15 luglio (alle 16.35), che propone un viaggio nella penisola nel quale Claudia Andreatti, Natalia Borges ed Enrica Saraniti avranno la possibilità di immergersi totalmente nei saperi e nei sapori di luoghi meno conosciuti, vivendo un’esperienza che sfrutta pienamente i 5 sensi. Le tre ragazze, a bordo del loro fuoristrada, nella prima puntata andranno alla scoperta dei Castelli Romani.
Alla Radio segnaliamo “L’ARTE CONTEMPORANEA”, il viaggio nell’arte italiana contemporanea su Rai Radio 3 (sabato e domenica, ore 9,45) con grandi critici come Achille Bonito Oliva.
La Radio Vaticana, a partire dal 1 luglio ha deciso di non utilizzare il trasmettitore del centro di Santa Maria di Galeria (per ridurre le emissioni elettromagnetiche) per le trasmissioni in onde medie e corte per la maggior parte dei paesi europei e americani. I programmi radiofonici in circa 40 lingue della Radio Vaticana potranno continuare ad essere ricevuti via satellite o via internet (su cinque canali web e on-demand e in podcast) o ritrasmessi da un migliaio di radio locali o regionali in FM e OM in circa 80 Paesi dei cinque continenti.
Grande musica nelle serate d’estate: su Rai 1 venerdì 13 la finale del Festival di Castrocaro (ore 21,20) e sabato 14 luglio “Una notte per Caruso “ (ore 21,20).
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.