OCCIMIANO – (gpc) Un occimianese nuovo campione italiano d’atletica ! E’ Paolo Dal Molin che lo scorso sabato 7 luglio ha vinto il titolo nazionale nei 110 ostacoli, sia vincendo facilmente la sua batteria, sia imponendosi nella finale con 13.74.
è il nuovo campione italiano assoluto nel 110 m. ostacoli ! Qualcuno paragona il giovane campione occimianese a Mario Balotelli (Paolo infatti ha madre italiana e padre camerunense), ma è certo che il giovane occimianese a 25 anni fa onore al suo paese (dove vive da molti anni con la famiglia Berra da sempre particolarmente vicina e sicuro punto di riferimento per lui) ed alla provincia di Alessandria. Paolo, infatti, con umiltà, si impegna in uno sport duro, che richiede grande sacrificio e che l’ha portato quest’anno a grandi risultati.
In anno di grazia per l’atleta occimianese, con due titoli italiani: occorre non dimenticare il titolo italiano nel 60 m. ostacoli indoor, conquistato ad Ancona, nello scorso mese di febbraio, Inoltre con la nazionale italiana ha partecipato a grandi appuntamenti internazionali come i campionati europei ad Helsinki (lo scorso 1 luglio), arrivando in semifinale.
L’atleta dell’Athletic Club 96 a Bressanone si è imposto con merito, anche grazie alla rinuncia del primatista italiano Emanuele Abate per un fastidio al tendine.
Purtroppo il 13″74 con cui ha vinto la finale a Bressanone non gli è bastato per accedere alle Olimpiadi; non ce l’ha fatta a ottenere il “minimo” per qualificarsi a Londra, per un soffio. Il suo tempo (13.74) è bastato per annientare i suoi rivali ma non per essere qualificato ai giochi a cinque cerchi, il cui tempo limite per partecipare era di 13.60
Resta comunque la notevole soddisfazione per il duplice traguardo: bravissimo Paolo, i tuoi concittadini sono fieri di avere un campione !
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.